MOTO GUZZI V9 BOBBER

004-v9-bobber03-v9-bobber09-v9-bobber

V9 BOBBER: LA MOTO GUZZI CHE APRE UN NUOVO SEGMENTO

 

La declinazione di V9 Bobber evoca concetti quali l’essenzialità delle forme, la purezza del design e di conseguenza un certo contenuto di originale sportività, sottolineato anche dal look total black opaco.

È la custom sportiva di Moto Guzzi, che effettivamente inaugura il segmento dei bobber di serie di media cilindrata, ove attualmente V9 è l’unica rappresentante. I bobber sono nati negli Stati Uniti nel secondo dopoguerra dalla mano di appassionati piloti e si caratterizzavano per l’eliminazione di ogni particolare superfluo che non servisse per correre veloci sulle piste di terra battuta. Per gareggiare in queste condizioni i corridori erano soliti montare pneumatici oversize, che garantivano un’ampia impronta a terra.

In linea con tale stile, V9 Bobber abbandona qualsiasi cromatura e verniciatura brillante per sposare dettagli neri opachi. Scuri come la notte sono quindi i fianchetti e il serbatoio del carburante, con l’unica concessione di alcuni richiami grafici in giallo o in rosso opaco. Sono verniciati in “dark matt” anche il gruppo di scarico, gli specchietti ed entrambi i parafanghi in metallo. Quello posteriore è stato accuratamente accorciato e ridotto nelle dimensioni, oltre a prevedere un gruppo ottico molto compatto, contribuendo fortemente alla realizzazione del look minimale di V9 Bobber. I cerchi ruota neri opachi, entrambi da 16 pollici, sono finemente decorati col logo Moto Guzzi in grigio; quello anteriore calza un pneumatico dalla spalla maggiorata (130/90). Anche con questa spettacolare gommatura, dal design caratterizzante, la moto mantiene eccezionali doti di piacere di guida e di maneggevolezza. V9 Bobber infatti è una vera Moto Guzzi, e come tale non sacrifica nulla della guidabilità a favore dell’estetica.

V9 Bobber MY 17 differisce da V9 Roamer anche per la posizione di guida più raccolta e sportiva, offerta dal manubrio basso drag bar verniciato nero e dalle pedane in alluminio arretrate di 100 mm e rialzate di 35 mm. La scelta tecnica garantisce una postura più attiva e decontratta e assicura più spazio e abitabilità a bordo, anche per i motociclisti di statura più elevata. Anche per V9 Bobber il kit di pedane avanzate è disponibile come optional, mentre pedane e sella della nuova serie sono applicabili ai modelli 2016, così da rendere disponibile a tutti i possessori di V9 la nuova ergonomia.

La generazione MY 2017 di V9 Bobber, malgrado il grintoso look monoposto, è pronta e omologata per accogliere il passeggero. La nuova sella per il pilota è più imbottita e comoda ed è presente di serie la porzione dedicata al secondo. Pedane e sella del passeggero sono facilmente amovibili per rendere V9 Bobber davvero monoposto. La distanza dal suolo della seduta si attesta a soli 785 mm, e se a questo si aggiunge il peso complessivo ridotto a 199 kg in ordine di marcia, si può facilmente immaginare quale sia il livello di comfort, controllo e piacere di guida che V9 Bobber è in grado di offrire.

 

Permis-Info
NEUTRAL 35kW D

V9 Bobber ABS, Preis CHF 11'790.– inkl. MWST, Trsp./NK CHF 190.–

 

001-v9-bobber002-v9-bobber003-v9-bobber005-v9-bobber009-v9-bobber010-v9-bobber011-v9-bobber012-v9-bobber01-v9-bobber10-v9-bobber013-v9-bobber014-v9-bobberv9bobberroamer-29v9bobberroamer-30v9bobberroamer-32